venerdì 23 maggio 2014

Biscotti al burro

II biscotti che passione!
Quando sono nervosa il miglior rimedio è la pasta frolla,
lo ammetto,
amo sporcarmi le mani,
mi distende,
mi rilassa,
spesso mi porta consiglio!
La farina che si fonde con il burro,
la pasta che prende forma,
le teglie con i biscotti allineati,
li metto in forno e non smetto di guardali,
loro,
le mie creature,
poi arriva il profumino delizioso di vaniglia,
quella vera,
quella in bacche che magari hai acquistato in rete e che viene dal madagascar,
perchè solo lei puo' dare alle mie creature l'aroma che si meritano
arriva il momento di tirarli fuori dal forno,
a quel punto sono talemente buoni,
profumati, perfetti,
che ti hanno cambiato la giornata!


Ingredienti...


500gr di farina,
125 di zucchero a velo,
due tuorli,
280 gr di burro bavarese,
vaniglia in bacche...



Si mette la farina in un ciotola si aggiungono gli altri ingredienti e si impasta, io lascio riposare in frigo da un minimo di due ore a un massimo di 5 giorni!
Stendo all'altezza di mezzo cm e inforno,
160 gr ventilato!