giovedì 22 maggio 2014

Biscotti Sable'

Inutile dire che fare biscotti mi gratifica e molto, è una delle cose che ami fare per rilassarmi.. Questa ricetta l' ho trovata su Giallo zafferano uno di quei giorni in cui avevo voglia di provare qualcosa di nuovo...
Adesso appartengono alla categoria dei biscotti che propongo più spesso ai miei invitati..
Si sciolgono in bocca..
Io consiglio di provarli...



Ingredienti:
Burro 230 gr (io uso il bavarese)
Farina00 320 gr
Zucchero semolato 100 gr (io a velo)
Sale un pizzico
Zucchero semolato per la copertura (io non lo metto)
Buccia di limone...



Metto tutto nel bimby e faccio andare a velocità alta per qualche secondo, faccio riposare in frigo... Appena è sodo faccio dei rotoli da tre cm è accolgo con la pellicola, Lascio in frigo tutta la notte... Al mattino affetto e inforno ...
180 gradi ventilato, si devono dorare leggermente...

Per chi non ha il bimby si puo' avvalere di un qualiasi robot da cucina....