giovedì 22 maggio 2014

Cornetti di pasta brioches

Questa è una delle prime ricette che ho provato quando mia mamma mi ha regalato il bimby...
La ricetta è di Francesco82 del blog la cucina degli angeli la ricetta originale qui
L' ho fatta tantissime volte è la preferita di mia figlia...
Il procedimento è con il bimby ma sono certa che si può fare anche a mano o con l' impastatrice...
Ingredienti
500 gr di farina manitoba
75 gr di zucchero
75 gr di burro fuso
175 gr di lette
25 gr di lievito di birra ( io metto la metà)
10 gr di miele
50 gr di aroma spumadoro ( io metto buccia d'arancia)
10 gr di sale
2 uova
Nel boccale versare il latte, il lievito, il miele e mescolare 1 minuto vel 3.
Sbattere le uova con lo zucchero e gli aromi..
Aggiungere nel boccale il burro, lo zucchero e la farina, impastare 15 nn velocità spiga...
Appena l' impasto prende consistenza aggiungere il sale..
Fare lievitare fuori dal boccale due ore, io ho steso e fatto dei triangoli, li ho avvolti e ho formato i cornetti...
Li o messi a lievitare altre due ore, spennellati con battuto di latte e uovo, spolverati con zuccherini e informati a 180 gr per 20 mn....