sabato 24 maggio 2014

Crostata con marmellata di fichi

Cosi' mi piace svegliare la mia famiglia!
In casa mentre tutti dormono,
la tavola apparecchiata,
le tazze prendono il loro posto,
i cereali pronti nel piattino,
i biberon nel microonde,
la caffettiera che fischietta,
un profumo di buono che viene dal forno!
Un risveglio dolce e genuino per tutti...

Per la frolla ho usato la ricetta delle sorelle simili...
500gr di farina 00
200gr di burro
200gr di zucchero
due uova intere
mezza bustina di lievito
marmellata di fichi e pasta di mandorle fatta in casa!
Si mette la farina in una capiente ciotola si fa' la fontana e di aggiunde il burro, le uova batture con lo zuccher e si impasta...
Ho lasciato riposare un paio di ore ho diviso in due steso in cerchi, adagiato il primo sulla teglia, farcito con abbndante marmellata e rcoperto con l'altro strato, in fine con la pasta avanzata ho fatto dei cuoricini! 
In forno a 150 gradi per 30 minut!