giovedì 29 maggio 2014

Panini alla panna

Morbidi, buonissimi e sfiziosissimi questi panini alla panna!
Si abbinano sia con il dolce che con il salato...
La morbidezza e il gusto della panna ne fanno di questi panini una bonta' unica...
Io consiglio di provarli...
La ricetta trovata sul blog La cucina di Federica...

Ingredienti...

Io ho impastato a mano...
20 gr lievito di birra (io 15 gr)
30 gr zucchero
80 gr acqua
70 Manitoba Molino Rossetto (io farina 00 professionale)
si lascia riposare fino al raddoppio circa 45 minuti...


420 Manitoba (00 professionale)
100 gr farina (0 eurospin)
30 gr zucchero
240 gr (vegetale uht)
12 gr sale
50+40 acqua
In una ciotola metto la farina del secondo impasto, la panna, l'acqua tutta insieme e aggiungo il lievitino!
Impasto energicamente e lascio lievitare un'ora e mezza, ho fatto paninetti dda circa 50 gr, hanno lievitato ancora fino al raddoppio circa un'ora...
Ho infornato a 200gradi ventilato per 25 minuti circa...