giovedì 26 giugno 2014

Timballo di pasta alla norma...

Grazie alla mia amica Ketti e bravissima foodblogger finalmente ho provato questo timballo!
Avevo del pomodoro fresco gia' pronto, era in frigo con delle belle melanzane in attesa di fare la parmiginana, poi ho visto il timballo di ketti Qui 
ho cambiato idea in un baleno, il giorno dopo sveglia presto per friggere le melanzane..
Devo dire che aver cambiato idea è stata la scelta migliore che potessi fare...  
La pasta alla norma oltre che essere molto buona è un piatto che accompagna da sempre i Catanesi...
Io ho usato del pomodoro fresco, delle belle melanzane, le provola e la ricotta salata di Linguaglossa...




Per gli ingredienti per due persone....
Circa 400 gr di passata di pomodorini di pachino
250 gr di penne rigate
provola, ricotta salata 
basilico
olio
sale

Ho  messo in ammollo le melanzane  tagliate a fette per un ora in acqua e sale
Successivamente le ho fritte
ho fatto soffriggere uno spicchio di aglio e aggiunto la passata di pomodoro
e delle foglie di basilico
ho fatto insaporire il tutto...
Ho cotto la pasta al dente e montato il timballo