martedì 24 marzo 2015

Torta tenerina al cioccolato fondente

Fantastico Questa è una delle torte semplici che ho portato all'asilo, è andata letteralmente a ruba...
C'era uno dei bambini che è rimasto li' davanti al vassoio e appena finiva un pezzettino ne prendeva subito un altro...
Devo dire che questa torta oltre ad essere buona si presta anche ai buffet di dolci, perchè tagliata a quadrotti e adagiata su dei pirottini è molto comoda da servire...
Io ho provato anche la versione con il cioccolato al latte che è piaciuta moltissimo alla mia piccola, ho provato a metterla in frigo ed il risultato è davvero ottimo!
Che dire, non è la solita torta alta, è piuttosto bassa ma è molto cioccolatosa!
Se avete voglia di qualcosa di molto goloso non abbiate dubbi  provatela!
In estate mettetela in frigo e gustatela quando ne avete voglia fredda, un'esperienza unica...

Ingredienti...

3 uova
50gr di farina 00
100gr di burro
100gr di zucchero
250gr di cioccolato
50gr di latte


Sciogliere il cioccolato e il burro insieme al latte, fare raffreddare il composto e aggiungere i tuorli, la farina e gli albumi a neve.....
Mettere il composto in una teglia rotonda di circa 26 cm e infornare a 150gr per 20 minuti, deve rimanere umida dentro!

 ed eccola qui con un ciuffo di panna montata e ancora un po' di cioccolato!