venerdì 11 luglio 2014

Polpette di zucchine...

Siamo in piena estate, è il periodo decisamente piu' faticoso per noi mamme!
Da quando le mie figlie sono a casa per le vacanze estive riesco a stento a respirare..
A parte le due case da gestire ci sono ancora due volte la settimana le lezioni di danza, poi c'è il mare...
Purtroppo negli anni scorsi siamo andati al mare davvero poco ma quest'anno ho deciso che le mie figlie debbano godere pienamente delle loro vacanze! Quindi tra un giorno a mare, due in campagna, e altrettanti a danza io riesco a malapena a sopravvivere!
Abbiamo dato fondo a tutte le scorte del congelatore perchè il tempo è davvero poco e loro me lo assorbono completamente..
Ma anche le scorte sono finite e quindi bisogna correre ai ripari!
In figo c'erano delle zucchine che chiedevano pieta', povere li' da tanto tempo in attesa di sapere che fine avrebbero fatto, oggi finalmente sono riuscita ad usarle e ci ho fatto le polpette!
Sono molto molto sfiziose, e anche molto facili da preparare, persino per chi come me ha due pesti in casa che richiedono attenzioni a tutte le ore...


Ingredienti....
Una decina di zucchine verdi medie
100gr di pangrattato
100gr di parmigiano
un uovo
sale, pepe
due spicchi di aglio
pangrattato per la finitura... 

Ho messo le zucchine a bollire, appena cotte le ho frullate e lasciate sgocciolare dentro un colino grande per un paio di ore...
Ho messo tutto in una ciotola ho aggiunto l'uovo, l'aglio tritato, il parmigiano e il pangrattato, sale e pepe..