martedì 29 luglio 2014

Sable' con zucchero di canna integrale...

Non si può capire la bontà di questi biscottini se non si assaggiano...
Questa è la mia prima volta con lo zucchero integrale... Lo avevo in dispensa da un po' ma non sapevo cosa farci, complice anche la mia carissima amica Valentina che mi spinge a provare alcuni ingredienti... Grazie a lei ho scoperto dei gusti nuovi, soprattutto più salutari...
Finalmente arriva l'occasione giusta, sono in campagna dai miei, in vacanza,  grazie a mia mamma riesco a ritagliare degli spazi solo per me... Mi faccio prendere dalla voglia di usare questo zucchero particolarmente aromatico, un aroma di liquirizia, una consistenza umida... Decido di farci i biscotti... Dal momento che ho acquistato al mercato delle nuove formine, faccio la frolla al burro che piace tanto a Elena e questi preziosi biscotti...

Ingredienti
380 gr di farina
250 gr di burro
200 gr di zucchero integrale di canna
Un cucchiaio scarso di cannella
Vaniglia

Ho messo tutto nel bimby e lasciato andare a vel. 6 fino a quando di è tutto amalgamato... Si può benissimo impastare a mano oppure con un semplice robot da cucina... Ho fatto dei rotoli grossi come un salame e messo in frigo per diverse ore, se si ha fretta si possono accorciare i tempi usando il freezer... Dopo il riposo si taglia a fette fi un cm e si inforna 180 gr ventilato....