venerdì 8 agosto 2014

Pasta con pesto alla siciliana...

Siamo entrati nel vivo delle nostre vacanze finalmente...
In questo periodo ci dividiamo tra mare, montagna e campagna... Per fortuna le mie bimbe si stanno divertendo moltissimo, non stanno ferme un attimo ma non si stancano mai... Cucinare è diventato impossibile tra spostamenti vari e pernottamenti in case diverse non riesco a trovare il tempo per mettermi ai fornelli... Per fortuna mi sono portata dietro il bimby, (preziosissimo regalo della mamma) ma dal momento che abbiamo dato fondo a tutte le scorte nel congelatore mi sono imposta di andare al mercato qui a Linguaglossa,  fare un po' di spesa e  preparare delle nuove scorte...
Così ho pensato di fare del pesto genovese e siciliano...
Ecco il pesto Siciliano...

Ingredienti....
500 gr di pomodorini
150 gr di olio
150 gr di ricotta fresca
Qualche foglia di basilico
Sale
50 gr di pinoli, io ho usato mandorle tostate
50 gr di pecorino
50gr di parmigiano
100 gr di olio di oliva..

Ho messo tutto nel bimby, tranne la ricotta... Frullato per 20 sec vel. 8, ho aggiunto la ricotta e terminato 10 secondi vel.2