mercoledì 17 settembre 2014

Biscotti occhi di bue...

Tempo di nuvole, di pioggie...
Tempo di pensieri che vanno e che vengono...
Tempo di bambini che ritornano a scuola...
Tempo di progetti futuri e lontani...
Tempo di decisioni da prendere...
Tempo di ritrovare se stessi...
Nessuna voglia di fare dolci particolari, ma solo di inebriare di buon profumo la mia casa, di ritrovarmi avvolta dal profumo di burro, dalla magia che creano i biscotti nel forno, dalla vaniglia che si espande regalandomi benessere...
Solo voglia di buono, di genuino....
Sulle note di NESSUN DORMA è cominciata la mia mattinata e questo il frutto del mio lavoro...

Ingredienti.....

Una bacca di vaniglia
400 gr di farina 00
250 gr di burro bavarese

125 gr di zucchero....

Ho aperto la bacca di vaniglia ed estratto i semini, messo tutto nel bimby, pochi secondi vel 8.... Ho fatto una palla e messo a riposare in frigo per un ora...  Dopo il riposo ho steso la pasta frolla ricavato le formine alcune con il buco altre senza e infornato a 150 gradi ventilato... Usciti dal forno ci ho messo un bel cucchiaio di nutella e accoppiato i biscotti...