lunedì 22 settembre 2014

Crostata salata di pasta brisee

Spesso la sera mi ritrovo davvero molto stanca, con voglia di cucinare pari allo zero e tanta voglia di andare a dormire...
Ma purtroppo con due nane in giro per casa e un uomo affamato che torna da lavoro aspettando di trovare a casa una tavola imbandita non posso assecondare la mia stanchezza...
Per fortuna il bimby mi viene in aiuto almeno con le cose pratice, cosi' che l'altra sera mi è venuta l'idea di fare una pasta brisee...


Ingredienti...

250 gr Farina
100 gr Burro
  60 gr Acqua fredda
q.b. Sale

Provola e pomodorini per la farcitura..

Versare gli ingrediente nel bimby, per prima la farina 15 sec. vel. 6...
Lasciare riposare l'impasto  ben avvolto nella pellicola nel frigo per 15 minuti...
Finito il riposo ho steso e farcito con provola affumicata e pomodori...
In forno a 150 gradi ventilato...