mercoledì 24 settembre 2014

Romantiche tartellette con camy cream

Chi non ha mai provato la famosa Camy cream di cameron su cookaround!

Io si, l'ho provata, lo ammetto, tante, anzi tantissime volte...
E' una crema troppo buona , si abbina con tutto, sta bene ovunque...
Io ci ho farcito delle tartellette di pasta frolla ma anche le torte...
Ecco la ricetta...
Ingredienti...
Pasta frolla...

500gr di farina 00
200gr di burro
200gr di zucchero
due uova intere
mezza bustina di lievito


 Crema...
500g di mascarpone
un tubetto di latte condensato (170g)
250g di panna fresca 



Montare la panna e metterla da parte, montare il mascarpone e aggiungere a filo il latte condensato, unire la panna e aromatizzare...
Si puo' usare qualunque aroma oppure pasta di nocciole o pistacchi...

 Si mette la farina in una capiente ciotola si fa' la fontana e di aggiunde il burro, le uova batture con lo zuccher e si impasta... Ho lasciato riposare la pasta frolla per qualche ora...
Ho tagliato con un coppapasta rotondo e inserito nelle formine di silicone...
In forno a 150 gradi per 25 minuti circa...
Appena fredde ho farcito con la crema e decorato con cuiricini di cioccolato...