sabato 1 novembre 2014

Dita della strega...

 Allora che dite sono abbastanza paurosi?
Per le mie cucciole si...
Ogni anno per deliziarci non mancano nella nostra tavola le dita di strega...
Elena ci tiene tantissimo e il suo lavoro consiste nell'attaccare le mandorle...
La mia cucciola è bravissima, mi segue sempre e quando preparo qualcosa è sempre con me...
La nostra festa di Halloween è stata pianificata insieme a lei, proprio come questi biscottini...
La frolla è nuova mi è stata regalata da un amico pasticcere!
Mi capita spessissimo di ricevere queste meravigliose ricette e di custodirle preziosamente...
Oggi la condivido con voi...

Ingredienti...

1kg di farina 00
600gr di burro
250gr di zucchero a velo
3 tuorli 
Se fate meta' dose utilizzare 2 tuorli...

Io metto tutto insieme nell'impastatrice, ma si impasta come una normalissima frolla...
Riposa per due ore ma io abitualmente la preparo anche qualche giorno prima, soprattutto nei periodi delle feste amo tenrmi pronta!
Per le dita di strega procedere facendo dei filoncini lunghi circa 10cm, fare con la lama di un coltello le pieghe delle dita e per attaccare le mandorle le ho passate prima nell'abume!
E' una frolla molto delicata, consiglio di non togliere i biscotti dalle teglie appena usciti dal forno ma di aspettare che raffreddino!