sabato 1 novembre 2014

Mud cake cioccolato bianco farcita di crema al mascarpone e cannella!

Questa torta è la piu' buona torta al cioccolato che io abbia mai fatto!
Non pensavo che la consistenza fosse cosi' goduriosa, la ricetta è di Tony Brancatisano, bravissima cake designer....
Non avevo nessuna voglia ne' tantomeno il tempo per decorare una torta con la pasta di zucchero e poi volevo che mi aiutasse mia figlia...
Aspettavo da tanto tempo l'occasione per poterla provare, ed eccola arrivata...


Ingredienti...
250gr di burro
250gr di cioccolato bianco
200ml di acqua
330gr di farina00
1 bustina di lievito
due uova grandi

Per la crema
200 ml di panna da montare
250gr di mascarpone
cannella qb

Per la glassa 200gr di cioccolato bianco
100 ml di panna...


Preparare una tortiera del diametro di 24cm e ricoprirla di carta forno...
Mettere burro, cioccolato, zucchero e acqua in un pentolino e fare sciogliere il tutto a fiamma bassa...
Lasciare intiepidire il composto, versare tutto nel robot io ho usato il bimby, aggiungere le uova e la farina con il lievito! Infornare a 160 gradi per un ora circa, fare la prova stecchino!
 Preparare la crema montando la panna e a parte il mascarpone, unire i due ed aromatizzare con cannella a volonta'!

Per la glassa...
Sciogliere il cioccolato con la panna, cospargere la torta e mettere in frigo a solidificare...