mercoledì 22 ottobre 2014

Torta di zucca con decorazioni halloween pdz

In questo periodo io e le mie piccole ci stiamo davvero divertendo!
Abbiamo fatto delle decorazioni in pasta di zucchero per abbellire i dolcetti che si prepareranno in questo periodo ma soprattutto per la nostra super mega festa di Halloween...
A casa le mie cucciole sono in fibrillazione attendono con ansia il giorno della festa, il giorno in cui indosseranno i loro sfavillanti vestiti da strega...
Mia mamma mi ha portato delle meravigliose zucche che coltiva amorevolmente, lei sa' che è compito di Elena disegnare occhi e bocca, ma nel frattempo qualcuna l'abbiamo pure fatta a fette per preparare una profumatissima torta di zucca e mandorle!
Abbiamo fatto una torta piu' piccola e ricavato dei cup cake perchè Elena voleva utilizzare i pirottini di Halloween appena comprati...

Ingredienti...

300gr di farina
100 gr di mandorle
3 uova 
un brick piccolo di panna da 200 ml
150 gr di burro
250gr di zucca
250 gr di zucchero
aroma di arancia
una bustina di lievito per dolci

Io ho utilizzato il bimby ma si puo' utilizzare  qualunque altro robot da cucina...
Frullare le mandorle vel 20 per 10 secondi e mettere da parte...
Frullare la zucca aggiungere la panna, le uova, il burro mobido e amalgamare per qualche secondo vel 4-5...
Aggiungere le mandorle ridotte in polvere e  poco alla volta farina e lievito...
Infornare a 180 gradi ventilato per 40 minuti circa (dipende dal proprio forno)
Noi abbiano deciso di spolverare con dello zucchero a velo in alternativa di puo' spalmare la torta con cioccolato fuso....