mercoledì 3 dicembre 2014

Biscotti con farina di mais

Volevo provare questi biscotti di mais gia'da molto tempo, pero' qualcosa non mi convinceva, tenevo il pacco di farina pronto nella dispensa e tutte le volte ci ho sempre ripensato...
Ieri sera in un gruppo di cucina su fb la mia amica pubblica questi meravigliosi biscotti appena sfornati...
A quel punto mi rendo conto di non poter rimandare piu', soprattutto dopo che lei mia ha giurato che sono veramente buonissimi...
Stamattina ovviamente alle ore 7,30 appena le mie nane hanno chiuso l'uscio di casa per andare all'asilo io mi sono messaal lavoro!
Si fanno in un attimo hanno una consistenza meravigliosa, adesso mi chiedo come abbia potuto fare senza...
Ecco la ricetta, io vi consiglio di provarli...
 La ricetta originale credo appartenga al sito Giallo zafferano...
Ingredienti...
125 gr di farina di mais
250gr di farina 00
250 gr di burro
1 uovo e un tuorlo
125 gr di zucchero a velo
buccia d'arancia per aromatizzare
Si mescolano le due farine, si aggiungono le uova con lo zucchero e gli aromi, il burro per ultimo, se avete un mixer usatelo perchè l'impasto alla fine è molto morbido e con le mani potrebbe essere difficoltoso...
Non deve assolutamente riposare, va' usato subito spremuto con la sacca direttamente sulla teglia e infornato, vi accorgerete del profumino...
Io inforno a 150 gr ventilato...