domenica 30 novembre 2014

Biscotti di frolla scozzese aromatizzata con anice e cannella

Friabili e profumatissimi biscotti...
Questo è il periodo piu' bello in assoluto per ritrovarsi insieme a far dolci, la mia aiutante preferita è Elena cinquenne "pasticcera", ma stavolta è arrivata in mio soccorso pure Lavinia quasi duenne "pasticciona"...
Ecco come passare un pomeriggio allegro e goloso in compagnia delle mie cucciole, loro si divertono e io pure, questo per me è atmosfera Natalizia l'amore che nasce da ogni singolo gesto pure il piu' semplice...
Ed ecco i loro golosi biscottini... 


Ingrtedienti...
230 gr di farina 00
140 gr di burro morbido
un cucchiaino di cannella
semi di anice
80 gr di zucchero a velo (io l'ho polverizzato con il bimby)



Io ho utilizzato il bimby ma va' bene qualunque altro robot da cucina...
Polverizzare lo zucchero 10 sec, vel. 8
 Aggiungere il resto e impastare 20 sec vel. 5, fare una palla cin l'impasto e mettere in frigo a riposare per un oracirca...
Stendere e formare a piacere, noi abbiamo decorato con le palline argentate e gocce di cioccolato...
Infronare a 170 gradi per 15 minuti circa..




Ingredienti....