martedì 23 dicembre 2014

Cupcake con preparato per budino

Avrei voluto preparare dei Cupcake per le feste a scuola delle mie cucciole, avevo programmato di farli metà con il frosting rosso e meta con il verde...
Ho acquistato i coloranti nel mio negozio di fiducia ma che delusione! Il verde sembra azzurro e il rosso nonostante abbia consumato un vesetto di colorante in polvere è rimasto sul rosa....
Che rabbia!!!!
Non userò mai piu niente di questa marca ( non faccio il nome per educazione)... Alla fine piu' che cupcake di Natale sembrano quelli di carnevale, ma pazienza almeno sono buoni e di questo ne sono certa.....


Ingredienti per circa 18 cupcake

300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
200 ml di panna
Un bicchiere di olio di semi circa 100 ml
una bustina di preparato per budino alla vaniglia...


Per il frosting al mascarpone..

500 md di panna
250 gr di mascarpone
coloranti alimentari...
  
Ho sbattuto le uova con lo zucchero e il preparato per budino alla vaniglia, ho aggiunto la panna e l'olio lavorando fino ad assorbimento, poco alla volta ho aggiunto farina e lievito, ho infornato a 150 gradi...
 Appena freddi ho praticato un buco al centro, ho preparato il frosting montando la panna, aggiunto il mascarpone e i coloranti, ho inserito nella sacca la bocchetta a stella circa un cm e ricoperti i cupcake facendo attenzione a ripenire prima i buchi!
Con questo post partecipo all'iniziativa del blog Amiche mamme