mercoledì 10 dicembre 2014

Panettone a lievitazione naturale

Ecco il mio primo panettone tutto con lievito madre...
Dopo gli esiti sconfortanti della colomba ho deciso che questa era una sfida da dovere vincere!
Infatti ho vinto!
Una morbidezza sorprendente, una mollica filante, un gusto completamente diverso dai panettoni industriali...
Sebbene ci sono ancora oggi molti aspetti da migliorare, sono riuscita a vincere la sfida con me stessa, sono riuscita a regalare a mio marito che ama i panettoni un "vero panettone artigianale"...
Per la ricetta mi sono affidata ad un grande Maestro, Adriano, qui il suo blog...
La ricetta è con lievito naturale ovviamente, con molta soddisfazione pure io sono riuscita a mangiare il panettone ed apprezzarlo, sono l'unica in famiglia che non li ama particolarmente!
La soddisfazione piu' grande me l'hanno data le mie figlie che non fanno che chiedermi il panettone...
Per la ricetta originale andate qui