martedì 3 febbraio 2015

Cioccolata calda bianca bimby...

Devo ammettere che a casa mia siamo tutti golosi, ma solo io e le mie principesse lo siamo molto della cioccolata...
In questi giorni il freddo è davvero pungente, diciamo che non eravamo piu' abituati ad un inverno cosi' rigido e che la voglia di trascorrere tempo fuori casa è pari allo zero...
Per fortuna che ci sono le mie principesse!
Mi tengono sempre attiva con le loro decine di richiesta giornaliere da soddisfare...
Finalmente con loro ho ritrovato il piacere di condividere una buona cioccolata calda, ma siccome sono buona, molto buona ho deciso di farla bianca perchè possa mangiarla anche l'uomo di casa, sempre che quella bianca possa essere definita cioccolata, allo stato di fatto non lo è...
 
 
Ingredienti...
100gr di cioccolato bianco
450gr di latte intero
30 gr di fecola di patate o amido di mais
la ricetta non contiene zucchero, pero' per chi la vuole molto dolce 3 cucchiai di zucchero sono sufficientei...
 
Per il bimby
Polverizzare il cioccolato 5 sec. vel.10
aggingere gli altri ingredienti 80 gradi, sette minuti, vel.3

Per chi è senza bimby...
tritare il cioccolato con un robot aggiungere la fecola e il latte poco alla volta facendo in modo che si sciolgano i grumi, mettere sul fuoco basso e fare addensare....
Io ovviamente per aromatizzare ho usato la cannella!