venerdì 6 febbraio 2015

Fudge al cioccolato bianco

Si cioccolatini, scioglievolissimi e romantici!
Visto il periodo ho deciso di prapararli negli stampini a forma di cuore...
Idea per chi vuole fare un dolce dono alla persona amata o per chi è alla ricerca di una golosa ricetta per la cena di S. Valentino...
Ammetto che per molti questa ricorrenza è una vera scocciatura e che adesso cominceranno ad aleggiare per il web allusioni su quanta ipocrisia ci sia intorno a questa festa...
Io ne ho fatto una festa di famiglia, è ovvio che non andro' a cena fuori con mio marito lasciando le mie piccole, se è una festa degli innamorati cosi' dev'essere anche per le mie cucciole, in fondo io non amo fortissimamente anche loro? 
Ogni anno io e Elena (per adesso Lavinia è stata ancora piccola per partecipare cone nanachef) prepariamo torta, biscottini e diverse portate per la cena, mettiamo del tovagliato rosso, tagliamo dei cuoricini di cartone che appendiamo qua e la' in giro per la casa, accendiamo qualche candela ma soprattutto ci divertiamo!
Io e lei abbiamiìo una fortissima complicita' in tutto, in moltissime cose, e questo mi rende orgogliosa...

Ingredienti....

220 gr di cioccolato bianco
 170 gr di latte condensato
 30 gr di burro
Ho frullato il cioccolato, messo nel pentolino insieme agli altri ingredienti, ho fatto sciogliere a bagnomaria e versato negli stampini da cioccolato....volendo si può aggiungere frutta secca tritata Max 50 gr...
Si versa il composto negli stampini e si mett in frigo per qualche ora...