giovedì 5 febbraio 2015

Girelle di frolla con marmellata...

Facili anzi facilissime, se andate di fretta questo è il dolce che fa' per voi, basta avere della marmellata o nutella e della pasta frolla!
Ho preparato delle crostrate in questi giorni e mi è avanzata della frolla cosi' ho deciso di praparare dei biscotti diversi!
Sono molto belli da vedere e sono squisitissimi, vi metto la ricetta della frolla che ho usato io  ma se veramente non avete tempo allora potete usare anche quella acquistata al supermercato!
 
Ingredienti....
 
 
 
500gr di farina 00
200gr di zucchero a velo
250 gr di burro
2uova
mezza bustina di lievito per dolci
buccia d'arancia grattugiata
 

Ho messo tutto nel robot da cucina ma si puo' procedere benissimo anche a mano, ho lasciato riposare la frolla un paio di ore in frigo e ho steso tra due fogli dicartaforno ho fatto in modo di creare un rettangono, non sono stata a guardare le misure ma era un rettangolo, ho spalmato con marmellata di arance, va' bene qualunque altra marmellata o anche nutella ed ho arrotolato partendo dal lato piu' lungo...
Ho tagliato a fettine di 1cm circa e messo in forno a 160 gradi!
Una goduria!