domenica 22 febbraio 2015

Maionese con uova cotte bimby

La maionese piu' buona che abbia mai mangiato, la mia!
Non volevo crederci quando ho visto il risultato, non credevo davvero ai miei occhi, cremosa, vellutata e perfetta, neanche quella che si acquista al supermercato è cosi' dannatamente perfetta!
Il merito non è mio ovviamente ma del bimby, ammetto che spesso l'ho sottovalutato, ammetto che per me è un po' limitato perchè non impasto mai meno di un kg di farina per volta, qualunque sia la preparazione, ma questa gliela devo, il bimby la fa' davvero super....
Ho utilizzato il metodo con le uova cotte per evitare problemi di salute e questo è il rusultato...



Ingredienti....

35 gr di aceto di mele (va' bene anche l'aceto normale)
5 gr di sale
un uovo
300 ml di olio di semi di arachidi



Inserire nel boccale sale e aceto, 5 minuto, 100 gradi vel 1
Portare a vel. 7 a gggiungere uovo e olio a filo dal boccale...
E' pronta nonappena si finisce di inserire l'olio...
Si conserva per un mese.