lunedì 25 maggio 2015

Muffin allegri all'arancia....

Lo ammetto qualche giorno fa' sono stata in giro per negozi, ho acquistato diverse cose per fare i muffin, che ci posso fare certi pirottini sono una tentazione alla quale non so' resistere...
Ho commesso un errore gravissimo quando sono tornata a casa non ho nascosto i pirottini!
Le mie figlie sono dotate di radar, qualunque cosa io nasconda sono capaci di scovarla pur non essendone a conoscenza, figuriamoci questi pirottini lasciati incuratamente in bella vista!
Erano li nel sacchetto, sul tavolo della cucina, loro le hanno viste immediatamente e ovviamente hanno preteso di usarle...
Sebbene a casa avessi il mio gran da fare non ho resistito, diciamo che mi è bastato pensare  ai loro occhi felici e le loro allegre manine che decorano i miei dolci mi hanno subito conquistata e abbiamo deciso di preparare i muffin....

Ingredienti..



300gr di farina
200gr di zucchero
120 gr di burro 
120 gr di latte
due uova
1 bustina di lievito per dolci
scorza di arancia fresca grattugiata
pezzetti di arancia candita (se non l'avete provate con le gocce di cioccolato)
Palline colorate a volontà....
Il procedimento è semplice e vale per tutti i muffins.....
Preparare due ciotole, nella prima inserire gli ingredienti secchi ovvero farina, zucchero, lievito e bucce di arancia candita a pezzi, e mescolateli tra di loro.....
Nella seconda ciotola mettere gli ingredienti liquidi ovvero latte, uova,burro morbido, amalgamate gli ingredienti, successivamente aggiungete questi ultimi nella ciotola della farina e mescolare insieme ....
Riempire i pirottini per 3/4 lasciate che i vostri bimbi facciano il loro lavoro con le palline colorate e infornate a 180 gradi....