venerdì 13 febbraio 2015

Tagliatelle zucca e pesto...

Semplice, semplicissima, niente di complicato...
A volte le cose semplici sono anche le piu' buone...
Ci sono periodi in cui si ha voglia di buono, di casa, di cibo che sia confortevole e genuino, ecco in una di queste giornate ho preparato questa pasta....

Per la ricetta della pasta fresca guardate qui


Per il condimento della pasta....
Una cipolla piccola
300gr di zucca circa
due cubetti di pesto (io ne faccio in abbonndanza d'estate e lo congelo sia in vasetti che in cubetti, quelli del ghiaccio per avere sempre a portata di mano anche piccole porzioni)

In una padella ho versato un filo d'olio extra vergine di oliva, ho aggiunto la cipolla e lasciato che prendesse colore....
Subito dopo ho messo la zucca tagliata a dadini, ho lasciato insaporire con olio e cipolla e succhessivamente ho versato un bicchiere di brodo, ho lasciato asciugare il brodo a fuoco lento, appena il brodo si sara' asciugato la zucca deve risultare cotta, altrimenti aggiungere ancora altro brodo....
In fine ho aggiunto il pesto, ho cotto la pasta e saltato in padella insieme al condimento....
Spolverare con pecorino....