domenica 12 aprile 2015

American cookies.....

http://lh5.ggpht.com/-RtJzJvbr23Y/VSolo8rr9-I/AAAAAAAAJgE/a8_dIZaaFZw/s1600/IMAG7599_1_1.jpg
.......E riciclo del cioccolato delle uova...
Quest'anno abbiamo decisamente superato ogni nostro record in merito alle uova di Pasqua ricevute...
Tante, davvero tantissime....
Dopo averne distribuito un po' e deciso di lasciarne oltre un chilo nella nostra casa in campagna con il resto ho deciso che ci faro' dei dolci...
Cosi' che mamma e nane trascorrono il pomeriggio di un sabato campagnolo, una ricetta facile facile alla portata di bambino anzi di Nane!
Cosi' che il nostro piccolo rustico in pietra si trasforma in una dolceria campagnola....

Ricetta...



300 gr di farina 00
75 gr di zucchero a velo e 75 gr di zucchero di canna
 due cucchiaini di lievito
150 gr di burro
 un uovo
50 gr di nocciole tritate
150 gr di cioccolato delle uova al latte (volendo anche le gocce di cioccolato)


Come al solito ho fatto una breve ricerca su internet ma ho poi deciso di fare di testa mia...
Ho messo zucchero a velo e zucchero di canna nel frullatore ed ho polverizzato il tutto...
Ho frullato successivamente anche il cioccolato, ho messo tutti gli ingredienti nel robot da cucina e fatto andare alla massima potenza fino a quando non si è amalgamato il tutto...
Il composto risulta molto morbido, con due cucchiai ho creato delle palline, messe ben distanziate tra loro, mi raccomando la distanza tra un biscotto e l'altro se non volete ritrovarvi con un biscotto unico!
Ho infornato a 180 gradi per 25 minuti circa....
Le mie cucciole non hanno atteso moltissimo appena pronti li hanno subito inzuppati nel latte...