martedì 21 aprile 2015

Biscotti con farina di farro bio integrale...


La primavera è una stagione meravigliosa, i fiori che sbocciano, gli alberi che si risvegliano e le colazioni campagnole in terrazza...
Durante la settimana gli orari lavorativi e scolastici ci impongono dei ritmi frenetici, non ci è possibile fare colazione come si deve e quindi aspettiamo con molta gioia l'arrivo del fine settimana......
Il fine settimana è tutta un altra storia!
I nostri risvegli sono allietati dal pensiero delle colazioni in terrazza, quelle desiderate, quelle gustate, dove il vento accarezza dolcemente i capelli, dove l'eEna ci regala il suo buongiorno piu' bello, dove una colorata tavola imbandita fa' sfoggio con fierezza di sè e di cio' che la adorna!
Perchè per le nostre colazioni nulla è lasciato al caso...
Due piccole Nanette felici che corrono avanti e indietro aiutandomi a portare le vivande in tavola...
E' mentre l'asinello dell'agriturismo accanto ci annuncia la sua presenza, le pecorelle salgono sul punto piu' alto del terreno per osservare con curiosa attenzione, noi mangiamo!
Ed ecco come cominciano le nostre giornate campagnole, affinche' tutto abbia un gusto sano e genuino, come tutto cio' che ci circonda anche il cibo vuole la sua parte, ecco come e perchè nascono i miei biscottini con farina di farro integrale e zuccheero di canna,  precisando che amore è l'ingrediente fondamentale e presente in tutto cio' che faccio e in tutto cio' che mi circonda...


Ingredienti....

400 gr di farina 00
100 gr di farina di farro integrale bio
300 gr di burro
80 gr di zucchero di canna 
80 grdi zucchero semolato
buccia d'arancia...


Io ho messo tutto nel bimby, ho lasciato andare a vel, 5 fino a quando non si è formato un impasto disomogeneo che ho poi lavorato con le mani formando una palla!
Si puo' utilizzare allo stesso modo un robot da cucina oppure lavorare a mano come una normalissima frolla...
Io ho stampato subito i biscotti e infornato a 150 gradi, ma volendo si puo' fare riposare la pasta frolla in frigo....