giovedì 9 aprile 2015

Biscotti con raffinata frolla alle mandorle....

http://lh6.ggpht.com/-DN_onkp_uHQ/VSYlSPujpyI/AAAAAAAAJe8/bVWI1dIXsL8/s1600/IMAG7423.jpg
A casa mia qualcuno ci tiene ad averle sempre piene.................
................ le scatole...
E' oramai consuetudine che io prepari quintali di biscotti per il consumo famigliare e che li riponga nelle mie preziosissime scatole di latta, alcune prese qui e li', altri ricordi, altre vengono dalla Francia...
Ad ogni modo per evitare di stare sempre col grembiule stretto in vita e con mattarello tra le mani ho scoperto che è meglio prepararne un certo quantitativo e piu' varieta' in modo da riuscire a fare anche altro nella mia vita, perchè cucinare è la mia passione ma ho anche altri interessi al di fuori dei fornelli!
Questa è una nuova, nuovissima frolla con la farina di mandorle, proviene da uno dei tanti libri presi dalla libreria di mio padre....



Ingredienti.....

400 gr di farina 00
100gr di farina di mandorle (basta tritare le mandorle intere)
240 gr di burro
150 gr di zucchero
due tuorli


Impastare come una comune frolla, lasciare riposare in frigo per una paio d'ore...
Ricavare i biscotti dalla forma desiderate e infornare....