martedì 28 aprile 2015

Crema Mou o marmellata di latte.....

http://lh3.googleusercontent.com/--tzuY2PAyhM/VT48Ex0Q3vI/AAAAAAAAJoo/APANL3DyoyE/s1600/IMAG7762.jpg
Non capisco il perchè molti la chiamano marmellata di latte, a me viene piu' semplice chiamarla crema Mou!
Comunque per intenderci questa è la libidinosissima crema che si trova nelle barrette di biscotto ricoperte di cioccolato, ovvero i twix.....
Durante le mie full immersion nei mitici libri di cucina mi capita tra le mani una rivista del bimby....
Una foto di questa crema in primissimo piano è bastata a farmi sbavare, ad alzare il fondoschiena dal divano e a provarla!
Io vi consiglio se avete il bimby di provarla perchè è a dir poco fantastica! 


Ingredienti.....

1 litro di latte (io 600ml)
200 gr di panna (io 600ml)
130 gr di zucchero
120 gr di zucchero di canna
mezzo cucchiaino di bicarbonato....
Le dosi di panna e latte si possono variare in base ai gusti....



Il bello di avere il bimby sta proprio qui, fa' tutto lui ed io torno nuovamente ai miei libri, alla ricerca di altre ricette che possano ispirarmi....
Metterte tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere 60 minuti 100 gradi vel. 5 con il cestello appoggiato sopra per evitare gli schizzi...
Finita la cottura appoggiare il misurino e cuocere 25 minuti temp. Varoma vel. 4....
Travasare nei barattolini di vetro caldo e mettere in frigo...
Si puo' usare spalmato sul pane, sui biscotti, come crema sui gelati o per aromatizzare i vostri dolci, io consiglio invece di farlo fuori a cucchiaiate, arriverete in paradiso!
A me sono venuti 3 barattolini da 200 ml...