giovedì 2 aprile 2015

Uova di cioccolato con riso soffiato...

 
L'anno scorso le abbiamo decorate con la pasta di zucchero, quest'anno volevamo qualcosa di diverso.... Dovendo contribuire alla creazione pure Lavinia abbiamo optato per una ricetta semplice e veloce, anzi una non ricetta.... Queste uova sono tanto belle quanto facili da preparare, basta avere un buon rifornimento della cioccolata che preferite in tavoletta, al latte, fondente e bianca, del riso soffiato e gli stampi per le uova, io consiglio quelli in silicone perché è piu facrle estrarlo una volta rasdodato il cioccolato.....  

 

 Ingredienti....
Cioccolato circa 300 gr piu quello per sigillare i gusci io ho usato cioccolato al latte....
Riso soffiato un pacco....


Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato, senza pesare ho aggiunto poco alla volta il riso soffiato, mescolando, ho quindi versato il composto negli stampini e messo a rassodare in frigo.... Appena freddo sciogliere il restante cioccolato e con un pennello intriso bagnare una meta degli ovetti, unire con un altro mezzo uovo e attendere che si asciughi.... Potete confezionare adesso le vostre uova, un piccolo suggerimento, magari si possono fare uova metà bianche e metà fondenti....