lunedì 25 maggio 2015

I 6 anni di Elena!


Sei anni non si fanno tutti i giorni!!!!
http://lh3.googleusercontent.com/-xcJvKQ28BxY/VWMqcv_SbaI/AAAAAAAAJvQ/ElDxsBmfJJ0/s1600/IMAG8143_1_wm.jpg
No sei anni sono davvero importanti!
Con l'arrivo dei sei anni si conclude la fase nella vita in cui si gioca e basta, presto infatti comincera' la scuola elementare e con essa anche le piccole responsabilita' giornaliere...
Cio' che mi spaventa maggiormente è la sua voglia di crescere, voglia di essere gia' grande, anche se io le spiego che essere grandi non è esattamente come lei si aspetta, le dico sempre di godere appieno tutto cio' che ha adesso, perchè non ritornera' piu' indietro, non avra' piu' il tempo per essere bambina.......
Quest'anno abbiamo pianificato il suo compleanno insieme, scelto la location, la torta e il tema della festa....
Abbiamo scelto le farfalle, abbiamo scelto un simbolo di bellezza e liberta'...
Mi piace pensare che come le farfalle anche la mia dolce Elena esca dal suo bozzolo e spieghi le ali per affacciarsi alla vita, mi piace pensare che il suo volo sia leggero e colorato, mi piace pensare che lei possa gioire sempre e non trovare mai cattivo tempo....
 Mi piace pensare che nonostante un giorno vorra' staccarsi da me io saro' sempre li, saro' li' a guardarla da lontano spiaccare il suo volo e saro' pronta ad accogliarla tra le mie braccia tutte le volte che lo vorra'...

Ecco cosa ho preparato io per lei....
Purtroppo alcuni momenti e alcune incomprensioni con i gestori del parco non hanno permesso a me di porter godere serenamente della festa e di fare le foto ricordo, ecco dunque quello che sono riuscita a fotografare, di seguito trovarete i link alle ricette....

Ho preparato anche dei panini al latte con  questa ricetta
 

Ecco alcune foto del tavolo...
 
 Abbiamo pensato che potesse essere un'idea carina e originale poter preparare i regalini per i compagnetti, ecco dunque i biscotti bomboniera, confezionati singolarmente...
Elena ha scritto i bigliettini con il suo nome e l'eta' ma ha voluto aggiungere un simbolo per ogni biscotto, quest'anno abbiamo avuto anche la partecipazione straordinaria di papa' che si è preoccupato di fare i buchi ai biglietti...
Numero di pasta brioche, non so se si capisce dalla foto ma era davvero gigante, lo abbiamo farcito con uno strato a dir poco esuberante di nutella e servito insieme alla torta....
Ho usato  questa ricetta...
E queste farfalline sempre di frolla, pero' da mangiare insieme alla torta, qui la ricetta
il resto dei biscotti sempre con la stessa ricetta, i cuori sono con le gocce di cioccolato bianco...


http://lh3.googleusercontent.com/-ZByQ_e7OAac/VWMx9h6zmcI/AAAAAAAAJwg/DwkqjMggTcE/s1600/IMAG8069_wm.jpgllk
Per fortuna che di questi avevo fatto la foto a casa....
http://lh3.googleusercontent.com/-gHMIcmfBtkY/VWMx8W6tiyI/AAAAAAAAJwY/xQ06YBvk4O4/s1600/IMAG8075_wm_1.jpg
 E siccome i bambini si sa' sono molto golosi ecco i sacchettini con caramelle miste, per questi non c'è ricetta ovviamente!
e la torta, di questa vi mostro prima la farcitura per meglio rendere l'idea, crema pasticcera, caramello e scaglie di cioccolato bianco....
qui la crema pasticcera
 

E infine il mio regalo....

 Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte a questa festa, ringrazio le mamme dei compagnetti che sono intervenuti, ringrazio un po' meno quelli del parco in quanto sono venuti meno agli accordi presi....
Adesso mi tocca qualche giorno di relax o no?