lunedì 8 giugno 2015

Gelato alla crema bimby!



Finalmente si apre la stagione dei gelati anche a casa mia!
Il primo della stagione l'ho fatto con il bimby...
La mia macchina del gelato simac mi ha sempre dato moltissime soddisfazioni ma volevo anche provare il mio amatissimo bimby, devo essere sincera mi piace moltissimo l'idea che faccia tutto lui soprattutto mi piace l'idea di non dover sporcare pentole e pontoline per cuocere gli ingredienti del gelato...
Ma di seguito vi mettero anche le istruzioni per chi possiede la macchina del gelato...



Ingredienti...
250 gr di latte
250 gr di panna
due tuorli
150 gr di zucchero
vaniglia o aroma che preferite come cannella o caffe' solubile


Versare tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere 6 min. 80 gradi vel.3
 Ho lasciato intiepidire il composto e versato in un recipiente foderato di pellicola per alimenti, ho lasciato nel congelatore per 12 ore, successivamente ho tagliato in pezzi grossi ed ho fatto mantecare nel bimby 20 sec, vel, 6 e 10 sec. ve. 4

Servite subito oppure rimettete nel congelatore fino all'occorrenza...


Per la versione con la macchina del gelato...


Mattere in un pentolino tuorli, zucchero e latte, mescolate e cuocete a bagnomaria mescolando continuamente, portate ad ebollizione e spegnete, lasciate intiepidire...
Appena tiepido aggiungere la panna e mettere in frigo, appena freddo versare nella gelatiera...
Il passaggio in frigo è necessario per risparmiare tempo nella gelatiera ed evitare che il motore di essa si surriscaldi soprattutto se avete intenzione di preparare diversi gelati in un giorno solo...