giovedì 11 giugno 2015

Gelato fashion alle fragole...

Chi ha figlie femmine sicuramente mi puo' capire, io ne ho due ancora piccoline....
Attraversano quel periodo in cui si sentono principesse, quando rientrano da scuola aprono l'armadio e cominciano a travestirsi da principesse, ovviamente i loro colori preferiti sono il rosa e il viola, il loro mondo è tutto rosa e viola e purtroppo per me anche cio' che mangiano dev'essere rosa o viola ma soprattutto fashion, non sia mai che loro assaggino qualcosa che non sia fashion!
Per ogni principessa ovviamente c'è anche il bosco dove fare merenda e almento per questo siamo fortunate, disponiamo di un bel giardino oltre che un bosco di nocciole nella casa di campagna...
 Ogni pomeriggio cominciano i viavai di gonnelle di tulle rosa, bacchette magiche sparse per casa e corone oro e argento
La verita' è che io mi diverto piu' di loro, adoro vedere le mie figlie libere di giocare e vestirsi come gli pare, le amo in ogni loro forma, io insieme a mia madre ovviamente non possiamo che assistere divertite ai loro giochi che spessono coinvolgono anche la nostra casa e quindi tutto attorno a noi diventa favola!
Ma veniamo al dunque per ogni favola c'è sempre la fata buona (io) che trasforma tutto, nel mio caso trasformo il cibo e quindi cosi' nasce il nostro gelato fashion alle fragole!
Ingredienti...


300 gr di fragole
100gr di zucchero
250 gr di panna
250 gr di latte

Le dosi di panna e latte si possono aumentare o ridurre in base ai gusti tenendo conto ovviamente che entrambi devono comunque essere in tutto 500 gr...

Ho frullato le fragole con lo zucchero, ho aggiunto il latte, la panna e messo nel congelatore, appena congelato ho tagliato in grossi cubi e mantecato con il bimby a vel, 5/6...

Per la macchina del gelato è sufficiente tritare le fragole con lo zucchero aggiungere il resto mescolare e fare addensare...