domenica 7 giugno 2015

Gelato light solo con due ingredienti!


Siete a dieta o semplicemente avete voglia di un gelato che non vi faccia venire i sensi di colpa?
Questa è la ricetta che fa' per voi...
Questo fantastico gelato è fatto da solo due ingredienti, è talmente facile prepararlo che persino mia figlia duenne potrebbe prepararselo da sola, inoltre i due ingredienti possono essere scambiati o sostituiti con altri che vi piacciono di piu'...
Io mettero' gli ingredienti cosi' come l'ho preparato, di seguito aggiungero' una serie di valide alternatine vegane o meno, dietetiche o meno, a voi la scelta!


Ingredienti...
300 gr di melone cantalupo 
125 gr di yogurt alla vaniglia



Potete sotituire il melone con qualsiasi altro tipo di frutta, come fragole, banane, pesche, albicocche, ciliegie, gelsi, tutto cio' che vi piace purchè venga tagliato e congelato...
Potete sostituire lo yogurt con altrettanto yogurt di soia, oppure sostituire sempre lo yogurt con il latte intero o latte di soia o di mandorla o di riso, insomma purchè le proporzioni restino invariate potete davvero ottenere dei gelati sempre diversi e sempre buoni...
Si possono aggiungere gocce di cioccolato, frutta secca, o cocco o sciroppi di frutta e cioccolato, ma badate bene perchè quasti ultimi aggiungeranno calorie...
E per avere sempre a vostra disposizione un buon gelato basta tenere sempre nel congelatore della frutta tagliata a cubetti..


Procedimento...


Tagliate a cubetti il melone e mettete nel frigo a congelare...
Appena il melone sara' ben congelato basta metterlo nel bimby o nel frullatore aggiungere lo yogurt e frullare, otterrete un gelato buonissimo e soprattutto light...
Per il bimby io ho frullato a vel. 5/6 per 20 sec. ma è sufficiente regolarsi con la consistenza, appena vedete che si trasforma in gelato è pronto....
La foto non è un granchè perchè purtroppo la mia fretta di mangiarlo era nettamente superiore alla voglia di fotografarlo!