lunedì 8 giugno 2015

Gelato mele e mandorle light e vegano, passo passo...

 Adesso che ho trovato la formula magica per i gelati light, chi mi ferma piu'...
Sono entusiasta dei miei esperiementi, sono davvero felice di poter mangiare il gelato senza quei sensi di colpa che mi accompagnano dopo, soprattutto sono contenta di non dover stare li' a misurare le porzioni e quindi mangiare la quantita' che desidero, e di rinfrescarmi con un buon gelato tutte le volte che lo voglio...
Questa volta ho voluto provare le mele...
Io amo le mele, in tutte le stagioni, a casa mia non mancano mai, quando ho fame la prima cosa che addento è una mela, ma solo quelle gialle, le altre no!
Ho quindi voluto provare un gelato con le mele e la cannella, stavolta ho aggiunto qualcosa di piu' sfiziono ovvero le mandorle tostate..

Ingredienti...


300 gr di mele tagliate a cubetti e congelate
250 gr di latte di soia
un pugnetto di mandorle, non le ho pesate
cannella q.b.

Ecco di seguito fotografati gli ingredienti...

Ho tostato le mandoirle qualche minutoi nel microonde...
Le ho tritate grossolanamente, ho messo le mele congelate nel bimby, ho aggiunto il latte freddo di frigo, un pizzico di cannella e la meta' delle mandorle tostate, ho frullato a vel. 5/6...
Ho ricoperto con altre mandorle e gustato!

Ecco qui le mele uscite dal congelatore

il latte di soia
le mandorle che ho utilizzato


qui frullate