domenica 5 luglio 2015

Ciambella morbidissima allo yogurt...

Le mie figlie hanno imparato molto presto le buone abitudini, hanno preso dal papa', la mattina già alle 7 tutti svegli e per quanto possa fare piacere soprattutto quando c' è scuola non dover pregare i propri figli per alzarsi dal letto trovo invece meno piacevole che la cosa si ripeta anche nel fine settimana... Appartenevo felicemente alla categoria di persone che la mattina se la prendevano comoda, molto comoda, da quando sono felicemente mamma ho dovuto cambiare i miei ritmi di sonno, però ammetto che mi farebbe piacere dormire un po' di piu' soprattutto nel fine settimana, magari fino alle 8....
Oggi per esempio Elena è venuta a darmi la sveglia alle 6,45, quando mi sono resa conto dell'ora mi si sono completamente drizzati i capelli e visto che lei una volta sveglia è difficile che si riaddormenti ho cercato di farle fare qualcosa per tenerla impegnata .... Abbiamo impastato il pane, preparato il gelato e questa deliziosa ciambella....

Ingredienti.....


3 uova
200 gr di zucchero
250 gr di farina
Due vasetti di yogurt alla vaniglia
Un vasetti di yogurt pieno di olio di semi
Una bustina di lievito per dolci...

Con lo sbattitore abbiamo montato uova e zucchero, aggiunto i due vasetti di yogurt e quello di olio mescolando per benino, poco alla volta abbiamo aggiunto la farina e il lievito, infornato a 150 gradi...