martedì 8 settembre 2015

Tortine allo yogurt...

 Tortine allo yogurt....

Sono quasi finite le vacanze (per fortuna direi) che poi perchè ci si ostini a chiamarle vacanze non l'ho ancora capito...
Le mie mi mi hanno lasciato anche un piccolo ricordino, un batterio che mi ha reso queste vacanze infernali, e che finalmente dopo oltre un mese forse ne esco viva...
Le mie figlie in vacanza triplicano il loro appettito, sara' il mare, sara' la montagna, sara' che abbiamo cambiato piu' case che vestiti questa estae. ma le loro mandibole non hanno smesso di muoversi....
Ecco un'idea per una colazione o una merenda leggera, le mie figlie hanno apprezzato...

Ingredienti... 

4 uova piccole o tre grandi
300 gr di farina
250 gr di zucchero
Un vasetto di yogurt
Lo stesso vasetto di olio di semi
Una bustina di lievito
Buccia di limone....

Ho frullato nel bimby la buccia con lo zucchero, 10 sec. Vel 10... Ho aggiunto le uova e montato la farfalla 1 mn vel 6, ho aggiunto yogurt e olio 2 mn vel 6, ho aggiunto farina e lievito 2 mn vel 8...
                                                            Procedimento senza bimby...
Montare con le fruste zucchero e uova e scorza di limone, aggiungere yogur e olio e far incorporare bene all'impasto, aggiungere farina e lievito e lavorare bebè con le fruste... Riempire i pirottini per 3/4 e infornare a 160 gr....