lunedì 26 ottobre 2015

Bonbons alla nutella...

 
Finalmente il caldo ci dà un po' di tregua lasciando posto ad un venticello fresco niente male.... Stamane ho comprato delle nuove scatole di latta, sono molto romantiche con rose e fiorellini colore pastello e io ho pensato subito alla mia dolce Elena, lei adora tutto ciò che è di colore rosa o viola e soprattutto rose e fiorellini, le ho prese per lei, da oggi la sua merenda prima di finire nello zaino starà dentro queste meravigliose scatole.... Per farle una sorpresa ho preparato dei bonbons alla nutella, in realtà sono dei cakepops travestiti da bonbons, non ho avuto il tempo per decorarli e metterli nello stecco.... Ad ogni modo la ricetta è facile facile, avevo dei biscotti da latte di una nota marca che a Lavinia non sono andati giù lì ho frullati nel bimby e ci ho messo dentro la nutella a cucchiaiate, le dosi sono approssimative quindi, ma come tutti i cakepops al posto dei biscotti si possono usare torte o Pandispagna e al posto della nutella la marmellata, insomma ognuno fa come piu gradisce...
Ho usato quindi:
-tre pacchi di biscotti da latte a forma di animaletti
-6 cucchiai di nutella..
Ho frullato nel bimby i biscotti, nel frattempo ho aggiunto la nutella, il composto deve avere una consistenza da poter ricavare delle palline, se è troppo sbricioloso bisogna aggiungere altra nutella se invece è troppo morbido aggiungete altri biscotti...
Ho messo in frigo per mezzora a rassodare, ho creato delle palline e passate nello zucchero a velo... Si mantengono in frigo....