mercoledì 14 ottobre 2015

Mini plumcake

A casa mia ultimamente regna il caos, chi ha figli può capirmi, ho fatto due inserimenti uno alla scuola materna e una alla scuola primaria, sono stata a destra e a manca, ho comprato quaderni, colori, libri e prenotato tute, fatto avanti indietro da casa scuola e vari uffici comunali tante, tantissime volte e tanto per gradire in questi giorni fa caldo, molto caldo .... Ad ogni modo ho pensato veramente a tutto tranne che alla merenda delle mie piccole, faccio ammenda perché ho comprato anche io al supermercato quel pacco di brioscine che tanto odio e con tanto di sensi di colpa le ho date alle mie figlie... Oggi finalmente trovo un po' di tempo per preparare qualcosa, Elena da tempo mi chiedeva i plumcake e io avevo da tempo i pirottini pronti .... Scusate se non sono perfetti, del resto come potete comprendere neanche io lo sono....

Ingredienti....

-200gr di farina 00
_125 gr di burro morbido
-125 gr di latte
-130 gr di zucchero
-1 bustina di lievito
_due uova ...
Ho usato il metodo più rapido e indolore che conosca ovvero ho messo tutto nel bimby a vel. 5 per qualche minuto, ho riempito i pirottini per 3/4, Elena ha messo qualche goccia di cioccolato qui è là e infornato a 160 gradi.....
Per chi non ha il bimby...
Con lo sbattitore montare uova e zucchero, aggiungere il burro morbido non sciolto, poco alla volta latte e farina, per ultimo il lievito e procedere come sopra....
Avevano pure delle belle gobette ma sbadatamente ho aperto il forno con troppo anticipo... Però sono buonissimi lo giuro...