lunedì 23 novembre 2015

Alberelli di Natale decorati con Smarties....

Alberelli di Natale decorati con Smarties....
In questo periodo basta poco per rendere magico ogni momento trascorso con i nostri bambini o con la nostra famiglia... Questi biscotti non sono solo molto buoni ma anche molto belli, possono diventare un allegro segnaposto, oppure arricchire la vostra tavola di Natale, o chiusi in un bel sacchetto possono rappresentare un dono di Natale fatto col cuore per gli amici più cari. Sono anche molto facili da fare....
Ingredienti....
400 gr di farina 00
250 gr di burro di qualità
125 gr di zucchero a velo... 
Confettini colorati 
cioccolato per attaccare i confettini
 Si impasta come una comunissima frolla, se avete un robot o un bimby basta mettere tutti gli ingredienti e fare amalgamare a velocità, non necessitano di riposo, quindi con un tagliapasta a forma di albero ricavate le forme e infornate a 160 gradi... Quando i biscotti saranno freddi sciogliere del cioccolato a bagnomaria io ho utilizzato il cioccolato bianco, ho riempito una sacca usa e getta e per ogni singolo biscotto ho creato dei pallini con il cioccolato fuso, sopra ogni pallino ho appoggiato un confetto smarties... Lasciare asciugare per qualche ora...