giovedì 19 novembre 2015

Torta Chocolat...

Ieri ho promesso alla mia Elena che avremmo preparato insieme un dolce, le ho detto di prendere qualcuno dei miei libri e di sceglierlo lei, non ha impiegato molto a dire il vero e la sua scelta è ricaduta come sempre in un dolce al cioccolato.... Abbiamo controllato la dispensa e per fortuna gli ingredienti c'erano tutti e quindi ci siamo rimboccate le maniche e messe al lavoro, piu lei che io, oramai io le faccio da assistente.... Questa squisita torta al cioccolato è morbidissima e profumatissima la mia piccola l'ha decorata con roselline in pasta di zucchero che ha fatto lei personalmente...

 Ingredienti....
120 gr di burro a pezzi
200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
450 gr di cioccolato al latte (si può usare anche il fondente se lo preferite)
100 gr di latte
4 uova
1 bustina di lievito
Preriscaldare il forno a 180 gradi...
Mettere nel boccale 250 gr di cioccolato e tritare 10 sec. Vel. 7
Aggiungere latte e burro sciogliere 3 minuti 50 gradi vel. 3
Unire farina, zucchero, uova e lievito e mescolare 20 sec vel.5
Infornare a 180 gradi per 40/45 minuti... Sfornare la torta è lasciarla raffreddare...
Nel frattempo pulire il boccale e versare i restanti 200 gr di cioccolato e tritare 10 sec. Vel 7, sciogliere 5 minuti, 50 gradi vel 3..
Ricoprire la torta con la glassa aspettate che asciughi e servire.. come potete vedere noi non abbiamo neanche aspettato che si asciugasse la glassa..