venerdì 22 gennaio 2016

Smarties cookies e occhi di bue...

 

Ieri ho preparato anche questi golosissimi biscotti, le mie piccole cominciano a vedere qua e là decorazioni di carnevale mi hanno chiesto allora di fare dei biscotti allegri, guardando nella dispensa l'unica cosa allegra erano gli Smarties, ho deciso quindi di preparare questi buonissimi biscotti in brevissimo tempo e mi sono aggiudicata ancora una volta il trofeo di super mamma, almeno in cucina... Questa pasta frolla è buonissima i biscotti sono fragranti e deliziosi, però non avevo abbastanza Smarties quindi ho preparato degli occhi di bue...
Ecco gli ingredienti della frolla...
500 gr di farina 00
150 gr di zucchero a velo
Due tuorli
250 gr di burro bavarese...

 
È semplicissimo se avete a disposizione un robot da cucina o un bimby, basta inserire tutti gli ingredienti e impastare, si può fare anche a mano come tutte le frolle, io ho usato il bimby a vel 5/6 e poi ho amalgamato a mano... Ho steso la frolla senza riposo e ricavato i biscotti, ho appoggiato gli smarties facendo un po' di pressione ed ho infornato a 170 gradi... Per gli occhi di bue ricavare delle forme rotonde in metà circa praticare ilbuco centrale, appena cotti mentre sono ancora caldi verso un cucchiaino di nutella e chiuso con il biscotto sopra, rimetto nel forno spento e caldo e aspetto che si raffreddino...