domenica 21 febbraio 2016

Crostata con farina integrale di farro...

Buongiorno come state?
Noi siamo alle prese con i vari virus e i tanti impegni scolastici ed extrascolastici delle mie piccole..... Il mestiere di mamma è sicuramente tra i più faticosi al mondo ma ne vale veramente la pena,poter accompagnare le mie figlie in ogni fase della loro vita, potere gioire con loro per prima è la cosa piu bella che esiste.. Non appartengo alla categoria di mamme che amano vantarsi dei propri figli e delle loro capacità, pur potendomelo permettere, ma ultimamente la mia Elena mi sta regalando tante soddisfazioni... Ma torniamo alla cucina che dovrebbe essere l'argomento principale della pagina... Ho acquistato al mercato bio la farina di farro integrale e ci ho fatto già il pane per me, ho pensato però potesse essere un'ottima idea quella di utilizzarla per i dolci, quindi ho preparato una bella crostata, ci ho messo dentro la nostra marmellata di albicocche e delle mele tagliate a pezzetti...
La ricetta della frolla l'ho presa dal sito delle farine Molino rossetto io ho aggiunto soltanto un cucchiaino di lievito per dolci... Ma quanto è buona!!!! La farina di farro regala un gusto davvero formidabile...

Ingredienti....
300 gr di farina
130 di burro
130 gr di zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci...
Per farcire
4 cucchiai di marmellata
Due mele a fettine...
Ho messo tutto nel bimby a velocità 6 fino a quando di è amalgamato il tutto, ho lasciato in frigo per mezzora... Ho steso su un foglio di carta forno, farcito con 4 cucchiai di marmellata e fettine di mele, ho terminato con le striscie e infornato a 160 gradi...