martedì 1 marzo 2016

Biscottini deliziosi con farina di farro...

Fragranti bastoncini senza uova con farina di farro bio....
Ec ecco anche questi biscotti con la farina di farro, anche questa volta ho preferito utilizzare una parte di farro e una di 00 non sapevo se le mie bimbe avrebbero gradito, in effetti hanno gradito moltissimo... Questi biscotti sono rustici nell'aspetto ma fragranti e super deliziosi, anche per questa ricetta si puo' utilizzare semplicemente farina 00 se preferite, ma io vi consiglio di provare anche le farine alternative che regalano gusto e valori nutritivi decisamente migliori...
Ingredienti.....
250 gr di farina 00 150 gr di farina di farro bio integrale
scorza di arancia non trattata
150 gr di zucchero a velo
250 gr di burro....
Io ho messo tutto nella planetaria e con la foglia ho avviato a vel, 1, la frolla di è amalgamata da sola dopo qualche minuto, è possibile usare il bimby o impastare a mano, senza riposo ho creato dei bastoncini lunghi circa 10 cm, li ho sistemati nella teglia ben distantiati tra loro perchè in cottura si allargano, ho infornato a 180 gradi, non toccare assolutamente da caldi perchè sono morbidissimi ma quando si raffreddano acquisiscono una croccantezza unica...