domenica 20 marzo 2016

Torta integrale al cioccolato..


Torta al cioccolato integrale!!!!
Tutto il buono del cioccolato senza sensi di colpa...
Sono una mamma fortunata perché le mie figlie mangiano tanta frutta e verdura, infatti la loro pasta preferita è con le lenticchie.... Nonostante io posti quasi esclusivamente ricette di dolci a casa mia si mangia abbastanza sano certo i dolci non ce li facciamo mancare ma del resto cosa sarebbe la vita senza qualche peccato di gola? Se poi sono fatti in casa con le farine bio integrali che scelgo allora è meglio....
Ingredienti.....
150 gr di farina integrale di Maiorca, si può usare anche la farina integrale del supermercato..
2 uova
80 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato fondente 85%
Un vasetto di yogurt magro
Mezza bustina di lievito...
Nel bimby ho frullato lo zucchero con il cioccolato 10 sec vel 10.
Ho aggiunto le uova 30 sec vel. 5
Poi lo yogurt e la farina 3 minuti vel. 5... Infine il lievito 30 sec vel. 5...
Ho versato il composto in una tortiera piccola circa 24 cm e infornato a 150 gradi per 45 minuti circa....